ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Ambiente – Zanoni (Pd): “Il cambiamento climatico e la Regione del Veneto al centro dell’incontro di lunedì sera ad Altivole”

Venezia, 29 mar. 2019 –     “I cambiamenti climatici sono una realtà con cui dovremmo già adesso fare i conti, anziché nascondere la testa sotto la sabbia, come la Giunta Zaia” Con queste parole il consigliere regionale del Pd Andrea Zanoni  interviene  sul tema al centro dell’incontro “Il Clima è già cambiato: il Veneto che fa” in programma per lunedì  prossimo 1 aprile alle 20.45 all’Auditorium  ad Altivole nel quale l’esponente Dem sarà tra i relatori .

“L’uragano di fine ottobre 2018, con venti misurati fino a 214 km orari e danni per oltre un miliardo – spiega Zanoni –  si somma al tornado che nel 2015 ha devastato la Riviera del Brenta. Un’emergenza che per la Regione non è tale, visto che a bilancio non ha messo un euro, mentre questa settimana è stato approvato un Piano casa senza misure davvero incisive per ridurre al massimo le emissioni di anidride carbonica e promuovere l’efficientamento energetico. Ma i temi collegati sono molteplici: dalla legge sul consumo di suolo a quella sulle cave, dal Piano dell’energia a quello sulla tutela dell’aria, passando per la monocoltura del Prosecco, con la perdita di biodiversità e i rischi per la salute”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa