ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Ambiente – Zanoni (PD) “Finalmente è all’esame della Commissione Ambiente il nuovo Piano CAVE”

“Finalmente in Seconda Commissione consiliare permanente è stato illustrato il nuovo Piano CAVE, che avrebbe dovuto essere approvato dal Consiglio regionale entro 150 giorni dall’approvazione della relativa Legge. Peccato che la normativa in materia è stata approvata il 7 settembre 1982, quindi abbiamo accumulato un ritardo di soli 35 anni”. Lo afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni che spiega come “evidentemente, la Lobby dei Cavatori sia molto potente. Redigere un Piano CAVE vuol dire mettere i puntini sulle ‘i’ su questa attività, stabilendo dove si possa e dove invece non si possa scavare. Ma questo finora non è stato detto”.

“Ora possiamo disporre di questo Piano – continua il vicepresidente della Commissione Ambiente – che oggi ci è stato illustrato e che esamineremo con molta attenzione, per proporre poi eventuali modifiche che possano migliorarlo, perché è ora di puntare ad una edilizia eco – sostenibile”. “Ma di certo – conclude Andrea Zanoni – non si realizza una edilizia veramente eco – sostenibile e non si tutela l’ambiente continuando a scavare e a creare crateri nel territorio regionale”.

……..

NOTA: In ALLEGATO le SLIDE  di presentazione a cura degli uffici della Giunta relativa al piano illustrataci in Seconda commissione il 4/04/2017

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa