ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Ambiente – Guarda (AMP) e Zanoni (PD) “Pfas, Regione si costituirà parte offesa. Una scelta che da tempo noi sosteniamo”

“La decisione della Regione Veneto di costituirsi parte offesa nei procedimenti relativi ad ogni ipotesi di reato che dovesse emergere dalle indagini in corso riguardanti l'inquinamento da sostanze perfluoro-alchiliche (Pfas) ci trova perfettamente consenzienti”. Lo affermano, in una nota congiunta, i consiglieri regionali Cristina Guarda (AMP) e Andrea Zanoni (PD), in quanto “si tratta di una scelta che va nella direzione da tempo sostenuta. E’ uno dei modi di esercitare il dovere di tutela ambientale e sanitaria che ha l’istituzione regionale. E corrisponde alle richieste che, sia dal fronte dell’opposizione che dei cittadini, vengono rivolte incessantemente al Governo veneto”.

“Resta ferma la necessità di attuare questa tutela – sottolineano i consiglieri regionali della minoranza – non solo dal punto di vista giudiziario, ma anche sotto il profilo della prevenzione, dei controlli e dei sostegni che la Regione deve garantire per uscire da questa vicenda con i minori danni possibili”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa