ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Agricoltura biologica, dite la vostra all’Ue

La Commissione europea apre una consultazione pubblica sull’agricoltura biologica aperta a tutti i cittadini. Zanoni: “Abbiamo la possibilità di dire la nostra per influire sul prossimo quadro normativo dell’intero settore, dal campo alla tavola”

 

“La Commissione europea ha lanciato una consultazione via internet aperta a tutti i cittadini dell’Ue, interessati a dire la loro sui nuovi regolamenti quadro che riguarderanno la produzione di alimenti biologici”. Lo fa sapere Andrea Zanoni, eurodeputato IdV e membro della commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo. “Ai cittadini viene data la possibilità di contribuire attivamente al nuovo quadro strategico e giuridico per il settore del biologico in Europa”.

 

Zanoni fa sapere che “la consultazione si svolge dal 15 gennaio al 15 aprile 2013” e riguarderà “i principali aspetti del settore agricolo biologico dal campo alla tavola”. “Con questa consultazione pubblica i cittadini europei hanno la straordinaria opportunità di partecipare alla definizione dell’agricoltura biologica del futuro”, ha aggiunto l’eurodeputato, aggiungendo che la Commissione europea conta di avanzare una proposta verso la fine del 2013. La consultazione riguarderà la possibilità di semplificare il sistema attuale preservandone gli elevati standard, oltre a questioni relative al controllo e al commercio internazionale.

 

La consultazione è compilabile online in inglese QUI

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog http://www.andreazanoni.it/

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook Andrea Zanoni

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa