ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

A Battaglia Terme (PD) per “Il cane, il gatto e la legge”

Sabato 22 marzo, alle 14.30, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni interverrà alla conferenza “Il cane, il gatto e la legge”, presso la sede del Centro Studi Formazione Orientamento in via Manzoni 19 a Battaglia Terme (PD). «Sarà un’occasione importante per fare il punto della situazione illustrando le norme vigenti e le proposte messe in campo verso una Direttiva sugli animali d’affezione che tuteli veramente i nostri amici quattro zampe».

 

 Sabato 22 marzo, alle 14.30, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni interverrà alla conferenza “Il cane, il gatto e la legge”, presso la sede del Centro Studi Formazione Orientamento (CSFO) in via Manzoni 19 a Battaglia Terme (PD). L’appuntamento rientra in un ciclo di conferenze dal titolo “Rapporto tra uomo, anima e animale”.

 

L’eurodeputato PD Andrea Zanoni del Gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici (S&D) e vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento Europeo, illustrerà quanto fatto fino a oggi in Europa in materia di animali d’affezione. Interverranno, inoltre, l’Avvocato Alessandro Sperotto e il Medico Veterinario Flavia Bellorini.

 

«Faremo il punto della situazione ripercorrendo le tappe salienti di questi ultimi anni in materia di diritti e tutela animale – ha affermato Zanoni – Illustrerò le recenti norme di tutela degli animali emanate dal Parlamento Europeo e le proposte e le iniziative messe in campo. Il mio impegno in Europa è volto a far rispettare le norme che già esistono, ma soprattutto a sensibilizzare le istituzioni europee a fare di più, anche a livello legislativo, per esempio dotandosi di una sempre più necessaria norma europea sugli animali d’affezione, ovvero una vera e propria direttiva che stabilisca standard chiari e sacrosanti per tutti gli animali d’affezione nell’Europa del XXI secolo che si definisce civile».

 

Parte della quota obbligatoria di iscrizione alla conferenza verrà devoluta agli animali sequestrati dalle Guardie Zoofile volontarie della Lega Abolizione Caccia (LAC) del Nucleo di Padova. Per info e iscrizioni www.dibattitoaperto.it

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

 Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

 Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

 Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa