ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

3 ottobre 2010: VI^ festa del Troian nell’antico borgo di campagna.

Dopo un anno e mezzo dall’accordo tra il privato ed il comune di Paese, in merito al complesso florovivaistico dell’area del Troian, ancora non sono partite tutte quelle opere complementari e di mitigazione ambientale messe nero su bianco. Nel frattempo è stato realizzato un imponente fabbricato di cemento armato lungo via Olimpia, la strada che collega Castagnole a Paese.In questo contesto gli  Amici del Troian e Paeseambiente organizzeranno per il 3 ottobre prossimo la sesta Festa del Troian, caratterizzata quindi da un clima di attesa di tutte queste opere che andranno ad abbellire e migliorare l’antico borgo di campagna.
Tra le opere che i cittadini aspettano troviamo la realizzazione di un boschetto di 10.000 metri quadri, pari a ben due campi veneti, una fascia di rispetto di 20 metri dai confini con piantumazione di una siepe, la realizzazione di un frutteto di 3.000 metri quadri, la piantumazione di alberi in via S. Casanova a Castagnole, ben 5.000 metri quadri a roseto e verde attrezzato, una pista ciclopedonale da realizzare a spese dell’azienda in via Olimpia.
“Spero che queste importanti opere di abbellimento del Troian – ha dichiarato Andrea Zanoni consigliere comunale di Paese e Presidente di Paeseambiente – vedano presto la luce. Il mio impegno sarà quello di verificare il cronoprogramma dei lavori, tramite un’interrogazione al sindaco di Paese, che farò sottoscrivere anche ai Consiglieri di minoranza.”

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa