ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Bollo auto, Zanoni (PD): “Dalla Giunta nessuna volontà di semplificare i pagamenti”.

“Dalla Giunta arriva la conferma che c'è ancora molto da fare sul terreno della semplificazione: il caso del pagamento del bollo auto è in questo senso emblematico”.

Il commento è del consigliere regionale del PD Veneto, Andrea Zanoni, alla luce della risposta in aula ad una sua interrogazione, sottoscritta anche dalle esponenti dem Anna Maria Bigon e Francesca Zottis. Sotto critica il fatto che “tutte le Regioni italiane, ad esclusione della nostra e della Calabria, hanno reso possibile il pagamento del bollo auto tramite l’applicazione IO, previa stipula di una convenzione con ACI. La Regione Veneto ha invece optato per la realizzazione di un nuovo portale internet”.

“I fatti riassunti con questa interrogazione non sono stati smentiti. Resta il fatto che il Veneto ha scelto di rendere le cose più difficili ai cittadini, quando era possibile agevolarli con l'accesso ad una app che, come dice la Giunta, certamente esiste anche per il nostro territorio, visto che è su scala nazionale. Ma che al tempo stesso, per la mancata convenzione Regione-ACI, non consente ancora ai nostri utenti di effettuare i pagamenti del bollo. E, all'orizzonte, non si ravvede neppure la minima volontà della Giunta di semplificare le procedure, continuando ad affidare il tutto alla propria piattaforma web”.

 
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa