ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Newsletter n. 123 del 7 agosto 2015 da Andrea Zanoni – Consigliere Regionale del Veneto

Care Amiche ed Amici,

eccomi con la prima newsletter dopo la mia elezione per raccontarvi alcune delle mie ultime iniziative in veste di neoeletto Consigliere Regionale del Veneto.

Questi due mesi scarsi di inizio mandato sono stati molto intensi, dopo la travagliata proclamazione della Corte di Appello di Venezia sono iniziati subito i lavori del Consiglio Regionale e delle relative Commissioni Consigliari.

Ora faccio parte della II Commissione (politiche del territorio, infrastrutture trasporti e lavori pubblici, politiche dell'ambiente, difesa del suolo e attività estrattive, politiche forestali e dell'energia) della quale sono stato eletto Vice Presidente nonchè della IV Commissione (valutazione delle politiche pubbliche e degli effetti della legislazione regionale).

E’ mia intenzione partecipare assiduamente anche ai lavori della III Commissione competente in materie di mio interesse (politiche economiche e del lavoro, ivi comprese le politiche per l'istruzione, la formazione, la ricerca, la cultura, il turismo; politiche agricole e per la montagna, ivi comprese caccia e pesca).

In questo inizio legislatura il Consiglio regionale ha già approvato tre leggi: sul bilancio per i fondi agli alluvionati della Riviera del Brenta, sull’Agriturismo, sul Project Financing.

Ho presentato tre progetti di legge unitamente a dei colleghi: sul consiglio delle autonomie locali, sul finanziamento straordinario del comparto sociale e socio educativo delle province del Veneto, sulle trivellazioni sul Parco del Delta del Po.

Ho inoltrato alla Giunta quattro interrogazioni a risposta immediata: sul futuro della Polizia Provinciale, sulla situazione del Centro di terapia antalgica e cure palliative pediatriche e l'hospice “Casa del bambino” di Padova, sul sostegno dei lavoratori della TNT Express, sul divieto di uso del cancerogeno GLIFOSATO come erbicida in ambiente urbano.

Poi le interrogazioni a risposta scritta sono state tre: sui mancati indennizzi degli espropriati della Pedemontana Veneta, sui mancati indennizzi degli alluvionati di Refrontolo, sul Calendario Venatorio 2015/2016 che viola le norme UE.

Infine ho sottoscritto una mozione di iniziativa della collega Francesca Zottis per superare il caos sui migranti e garantire una gestione efficiente, a tutela dei diritti di pace sociale ed umanitari.

Colgo l’occasione per augurare buone ferie a chi le deve ancora fare come me e una buona estate a tutti.

A presto

Andrea Zanoni

 

 

COME SEGUIRE LE MIE ATTIVITA’

Trovate informazioni sulla mia attività istituzionale su: http://www.consiglioveneto.it/crvportal/pageContainer.jsp?n=5&p=5&c=1&e=12&t=0&key=1254

Trovate informazioni sulle mie attività sulla mia pagina Facebook: ANDREA-ZANONI e sul mio sito internet: http://www.andreazanoni.it/it/home/

 

VIDEO

PRIMO INTERVENTO IN CONSIGLIO REGIONALE 13/07/29015: https://www.youtube.com/watch?v=g2IOgvPL450

PRESENTAZIONE IN CONSIGLUIO REGIONALE: https://www.youtube.com/watch?v=EWQWW0EZHRY

 

ULTIME

 

PROJECT FINANCING e GRANDI OPERE

Project financing. Zanoni (PD): legge-scaricabarile. persa un'enorme occasione di riforma

PROJECT FINANCING FRACASSO E ZANONI (PD): “NO PARAVENTO A 10 ANNI DI ERRORI. GIUNTA DEVE RIVEDERE INTERA PROGRAMMAZIONE SU INFRASTRUTTURE”.

Le grandi opere in project financing e il progetto di legge Zaia  

 

BIODIVERSITA’ – ANIMALI – CACCIA

La Regione Veneto approva il calendario e rischia una procedura di infrazione UE.

Addio alla cattura di uccelli da richiamo nei roccoli

 

SALUTE e AMBIENTE

Erbicidi cancerogeni (Glifosate). ZANONI (PD): “A RISCHIO POPOLAZIONE, FALDE ACQUIFERE E AMBIENTE. REGIONE INTERVENGA”

 

FIUMI e ACQUA

Centrali sull'Adige. Zanoni : rivedere il sistema autorizzativo

 

CAMBIAMENTI CLIMATICI e CATASTROFI NATURALI

Frane in Cadore. Sopralluogo Zanoni (PD): “evento che lascia atterriti. Domani riferirò in commissione. Cambiamento climatico fattore cruciale per calibrare interventi”

 

CONTROLLI AMBIENTALI – POLIZIA PROVINCIALE

Polizia Provinciale. Zanoni (PD): massima incertezza e nessun impegno da parte della Giunta

Riordino province. Zanoni (PD): Regione sblocchi partita entro l'autunno

Ambiente. Zanoni (Pd): Regione scongiuri smantellamento polizie provinciali.  

 

EMERGENZE SOCIALI e SANITARIE

Sanità. Zanoni e Sinigaglia (PD): gestione adeguata per Il centro regionale di terapia antalgica e Hospice 'Casa del Bambino'

Emergenza migranti. Zanoni (Pd): uscire dalle esasperazioni. Coordinare le azioni

 

ELEZIONE A VICE PRESIDENTE COMMISSIONE AMBIENTE

Prima e seconda commissione consiliare: dichiarazioni dei neo vice presidenti Fracasso e Zanoni (PD)

 

SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA

PEDEMONTANA VENETA. ZANONI (PD): “GIUNTA INTERVENGA SU MANCATI INDENNIZZI PER ESPROPRIO. SITUAZIONE GRAVE, ATTIVITA’ AGRICOLE A RISCHIO CHIUSURA”

 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News