ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Nasce anche a Treviso il circolo degli Ecodem (Ecologisti Democratici)

Ecodem Treviso

Comunicato stampa del 7 agosto 2014

Nasce anche a Treviso il circolo degli Ecodem (Ecologisti Democratici)

Prima iniziativa sul territorio sarà una conferenza sulla legge in discussione in parlamento sul consumo del suolo.

 

Lunedi 4 agosto scorso si è svolta la prima assemblea del  nuovo circolo ECODEM (Ecologisti Democratici) per la provincia di Treviso. In questa occasione sono stati eletti il Presidente individuato in Andrea Zanoni, già deputato al Parlamento Europeo e membro della Commissione Ambiente, nonché relatore della nuova direttiva UE sulla Valutazione di Impatto Ambientale, la Vice Presidente individuata in Fiorenza Morao già consigliere comunale a Vedelago per la lista Primavera Civica molto attiva sul fronte della tutela del territorio ed Eddi Serena come responsabile della segreteria.

In questa occasione è stato inoltre deciso di organizzare per il prossimo 15 settembre un incontro per informare i cittadini sui contenuti del progetto di legge “CONTENIMENTO DEL CONSUMO DEL SUOLO E RIUSO DEL SUOLO EDIFICATO” con Intervento dell'On. Massimo Fiorio, vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati nonché relatore della suddetta legge.

Questa prima assemblea è successiva ad un primo incontro pubblico svoltosi a Treviso il 28 luglio presso la sede del Partito Democratico dove sono intervenuti l’On. Giorgio Zanin ( http://www.giorgiozanin.com/diario-avvio-attivita-ecodem-a-treviso/ ) del Direttivo Nazionale Ecodem, l’on. Simonetta Rubinato e Andrea Zanoni alla presenza di oltre un centinaio di persone.

Ecodem è un’associazione politica ecologista per un ambientalismo su basi razionali, che stabilisce rapporti con il PD aperti all’adesione di tutte le persone e ai gruppi che lavorano per la sostenibilità ambientale valorizzando la qualità ambientale come un fattore cruciale del benessere economico e sociale.

Tutto ciò favorendo un più equo accesso alle risorse e alle opportunità di sviluppo, con minore consumo di risorse naturali e di energia, minore inquinamento, minore produzione di rifiuti e con maggiore efficienza negli usi di materie prime ed energia.

Ecodem Treviso si prefigge di fare squadra per sostenere la difesa dell’ambiente e lavorare per la sostenibilità ambientale, di fare formazione e informazione sul territorio sulle tematiche di attualità, di fare da ponte tra i cittadini, associazioni, realtà territoriali, realtà economiche e il Partito Democratico, chiamato ora ad amministrare molti comuni della Provincia di Treviso.

Per Informazioni e adesioni : Email: ecodemtv@gmail.com, Cellulare 3479385856

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News