ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Il 25 maggio, in Europa per la nostra salute, l’ambiente e gli animali

La mia candidatura alle elezioni europee del prossimo 25 maggio nella lista del Partito Democratico è ufficiale. È mia intenzione presentarmi a questo appuntamento elettorale con la determinazione di chi vuole continuare a combattere in Europa le battaglie iniziate due anni e mezzo fa a tutela della nostra salute, dell’ambiente e degli animali. Il mio impegno politico si rivolge a chi, come me, crede che vivere in un mondo più sano e pulito sia un diritto, che avere un lavoro sicuro e all’altezza dei propri meriti non debba essere un privilegio, che la nostra salute e quella della nostra famiglia venga prima di tutti gli interessi economici e che ogni forma di vita sulla Terra meriti rispetto e tutela.

 

Non mi piace fare promesse, preferisco che a parlare sia il lavoro fatto. In questi due anni e mezzo sono stato relatore della nuova direttiva Ue di Valutazione d’Impatto Ambientale che fissa i criteri ambientali di tutte le grandi infrastrutture (grandi progetti pubblici e privati come ponti, porti, autostrade, discariche di rifiuti fino agli allevamenti intensivi), sono riuscito a bloccare l’insensata caccia in deroga in Veneto, ho denunciato in Europa centinaia di violazioni al diritto ambientale ad opera di chi considera l’ambiente come una cosa da sfruttare per proprio tornaconto e centinaia di violazioni di norme a tutela degli animali selvatici e da allevamento indegni dell’Europa del XXI secolo.

 

La mia forza siete stati tutti voi, amici e amiche che mi sostenete giorno dopo giorno con la vostra vicinanza, volontari che, come ho fatto io per trent’anni prima di entrare in politica, dedicano il proprio tempo libero alla collettività, ad esempio nella tutela di un’area protetta o in un centro di recupero per animali feriti o cani randagi. Non ho mai contato sul supporto di amici “influenti” e lobby della finanza per fare politica né mai lo farò.

 

Chi riterrà opportuno rinnovarmi il suo appoggio potrà farlo il prossimo 25 maggio mettendo una croce sul simbolo del PD e scrivendo “Andrea Zanoni”, in quanto per le elezioni europee sono i cittadini che decidono i propri rappresentanti e non i partiti. Il Partito Democratico ha avuto fiducia in me e all’interno delle sue fila potrò continuare le mie battaglie in favore della nostra salute, dell’ambiente e degli animali con una forza politica in grado di farsi sentire nelle commissioni del Parlamento europeo.

Il 25 maggio abbiamo l’occasione di continuare il lavoro iniziano in Europa. Se credete in me, restate al mio fianco ancora una volta!

 

Andrea Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News