ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Grazie per il sostegno!

Care Amiche e cari Amici,

Domenica 25 maggio quasi 40.000 cittadini mi hanno dato il loro voto.

Purtroppo queste preferenze non sono bastate per essere rieletto al Parlamento europeo.

In questi due anni, grazie anche all’aiuto del mio staff, ho affrontato moltissime problematiche, aprendo 1017 fascicoli su altrettante questioni e presentando alla Commissione europea ben 271 interrogazioni sui temi a noi cari.

Sono stati due anni molto intensi, ricchi anche di soddisfazioni, come le vittorie sul fronte della caccia in deroga, degli impianti a biogas, dei richiami vivi ad uso caccia, e come le due nuove leggi europee di cui sono stato artefice, ovvero il Regolamento sul divieto del finning (il taglio delle pinne dello squalo con il rigetto dello stesso in mare) e l’importantissima ed innovativa Direttiva sulla Valutazione d’Impatto Ambientale VIA.

Moltissimi erano i cantieri ancora aperti, come la nuova Direttiva sugli animali da affezione, il nuovo Regolamento sugli alimenti e agricoltura bio, la norma sugli OGM, la modifica delle Direttive sulla qualità dell’aria e Uccelli.

In questi due anni, sentendo la responsabilità di questo ruolo e sapendo di essere uno dei pochi ad avere realmente a cuore le tematiche animaliste e ambientaliste all’interno della delegazione italiana al Parlamento europeo, ho lavorato giorno e notte, sabati e domeniche, rinunciando spesso al sonno e agli affetti familiari.

Purtroppo l’obiettivo della rielezione non è stato raggiunto e di ciò me ne dispiace soprattutto per il nostro ambiente e gli animali, che sono gli unici che realmente ne soffriranno.

In ogni caso, ringrazio di cuore tutti coloro che nella campagna elettorale mi hanno aiutato instancabilmente.. e siete davvero molti!

Cercherò, nel limite del possibile, di rispondere ai vostri messaggi, ma non sarà certamente facile poichè, nel frattempo, dovrò risolvere molte questioni pratiche relative alla fine del mio mandato e non solo.

Questo non è certamente un addio.. ma un arrivederci a presto per le nuove battaglie sul fronte della tutela dell’ambiente, della salute e degli animali!

Un caro saluto,

Andrea Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News