ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Di nuovo insieme con l’intramontabile Susy alle soglie di una scadenza elettorale importante!

Di notevole auspicio, se penso che Susy ha già tagliato il traguardo dei 19 anni – lei che, se vado con lo sguardo indietro nel tempo, ho visto praticamente nascere dal veterinario.

Il padre di Susy era Rasty, un trovatello dal carattere giocoso e affettuoso, che aveva pochi mesi quando l’ho adottato. Ricordo ancora quanto Rasty fosse emozionatissimo il giorno in cui fece ingresso in casa Lilla, la futura mamma di Susy, dopo che la signora anziana con cui viveva era venuta a mancare.

Fin dal primo giorno, Rasty e Lilla sono sempre stati inseparabili; in vecchiaia, adoravano addirittura dormire nella stessa cuccia.

Quando Lilla aveva circa dieci anni, avevo paura che un rigonfiamento sospetto al ventre potesse nascondere qualcosa d’infausto; … non avrei mai immaginato che si trattasse di una gravidanza e che, di lì a poco, avrei assistito alla nascita della Susy, partorita sul tavolo dell’ambulatorio veterinario in un pomeriggio d’inverno in cui diluviava.

Unica, non solo perché era stata partorita lei sola, ma anche per la dolcezza e la fedeltà che la contraddistinguono da sempre. La mia mascotte, la mia “vecchietta” preferita.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News