ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Conferenza sul consumo del suolo in Italia e su come correre ai ripari

ATTENZIONE !!!! La CONFERENZA E' SPOSTATA al 29 SETTEMBRE

IMPORTANTE – URGENTE : Rinvio a lunedi 29 settembre della Conferenza sul Consumo di suolo del 15 settembre.
A causa dello slittamento delle votazioni alla Camera dei Giudici della Corte Costituzionale a lunedi 15 settembre, ore 15.00, i relatori della conferenza fissata per Lunedì prossimo 15 settembre 2014 alle ore 20.45 dal titolo “CONSUMO DI SUOLO – FACCIAMO IL PUNTO SULLA NUOVA LEGGE” , onorevoli Massio Fiorio e Giorgio Zanini non potranno essere presenti.
Con i suddetti relatori è stato pertanto deciso di spostare la conferenza a lunedi 29 settembre sempre presso la sala conferenze del CGIL di Treviso in via Dandolo, n.8 a Treviso (Vicino la stazione dei Treni).
Andrea Zanoni
Presidente Circolo Ecodem Treviso

.

Bisogna porre presto un freno al consumo di suolo. In Italia per 50 anni sono stati consumati più di 7 metri quadri al secondo.
Oggi il consumo di suolo viaggia alla velocità di 8 metri quadri al secondo. In termini assoluti in Italia sono andati irreversibilmente persi circa 22.000 chilometri quadri di suolo. Ora il Parlamento italiano, anche su indicazioni e sollecito dell'UE, sta tentando finalmente di porre un freno a questo sterminio dei campi. Ne parleremo con il relatore della proposta di legge lunedì 15 settembre a Treviso in una conferenza organizzata come ECODEM Treviso. Andrea Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News