ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

1 milione di firme per 8hours…domani

 

Domani 7 giugno consegnerò al Commissario Ue John Dalli, insieme ad altri eurodeputati e all’associazione Animals’ Angels, più di 1 milione e 100mila firme per chiedere il limite massimo di 8 ore per il trasporto di animali vivi in tutta Europa. I cittadini chiedono che la campagna 8hours diventi realtà. E’ dovere delle istituzioni europee seguire le istanze popolari.

Si tratta della campagna internazione 8hours che chiede proprio le 8 ore come limite massimo che la legge dovrebbe consentire per il trasporto di animali sulle strade europee. L’iniziativa, lanciata da Animals’ Angels e dall’eurodeputato Dan Jørgensen (danese, socialista), è stata appoggiata da me, Esther de Lange (olandese popolare), Pavel Poc (ceco socialista) e Carl Schlyter (svedese verde).

 

Domani alle ore 9 noi eurodeputati e i rappresentanti delle associazioni che hanno sostenuto la campagna, consegneremo le firme raccolte al Commissario Ue competente John Dalli direttamente nella sede della Commissione europea a Bruxelles (Berlaymont Building).

Oltre un milione di persone chiedono che l’Ue stabilisca per legge il limite massimo di 8 ore per il trasporto di animali vivi in Europa. L’attuale normativa non basta ad assicurare loro condizioni degne di trasporto. Trasporti che oggi durano anche giorni interi per migliaia e migliaia di chilometri.

 

Andrea Zanoni

 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News