ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Zanoni a Tosi: «Chi tocca i Cervi del Cansiglio è come se toccasse i fili dell’alta tensione»

Il Presidente regionale di Federcaccia e Sindaco di Verona, Flavio Tosi, ha scritto all’Assessore regionale alla Caccia Daniele Stival per riproporre l’abbattimento dei Cervi in Cansiglio. L’eurodeputato Andrea Zanoni ha affermato: «I veronesi non si meritano un Sindaco che vuole trasformare il gioiello naturale del Cansiglio in una macelleria grondante di sangue»

 

Il Presidente regionale di Federcaccia e Sindaco di Verona, Flavio Tosi, ha chiesto alla Regione di riportare in Giunta la proposta di abbattimento dei Cervi dell’Altopiano del Cansiglio, a cui il Governatore veneto Luca Zaia  si era opposto. La lettera di Tosi è arrivata all’assessore veneto alla Caccia, Daniele Stival.

 

L’eurodeputato Andrea Zanoni, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo ha tuonato: «I veronesi non si meritano un Sindaco che vuole trasformare la Foresta del Cansiglio in una macelleria grondante di sangue. Tosi pensi alla sua inquinatissima città e a risanare l’aria avvelenata che i suoi cittadini sono costretti a respirare da anni. Metta in agenda la salute dei suoi concittadini e applichi le Direttive europee sull’aria e sui rifiuti chiudendo finalmente l’inceneritore di Ca del Bue e lasci perdere i Cervi del Cansiglio. Il Presidente di Federcaccia Veneto e Sindaco con aspirazione di Premier del Governo, sulla sua strada troverà l’80 % dei cittadini italiani contrari alla caccia».

 

Il 17 ottobre 2011, il sindaco Flavio Tosi ha sparato accidentalmente a un ragazzo durante una battuta di caccia in una riserva di Terzo di Aquileia (UD), ferendolo al volto. Sempre ad ottobre 2011, “democraticamente”, Tosi ha censurato alcuni cartelloni anticaccia facendo negare dalla sua Giunta l’autorizzazione all’affissione al Movimento Vegetariano No alla Caccia.

 

«Sarebbe meglio se il Sindaco di Verona rivedesse le sue “mire” politiche e amministrative – ha concluso Zanoni – Se non aggiusta il tiro, cominciando a porsi come priorità anche la salute dei suoi cittadini, potrebbe non centrare gli obiettivi che si è prefisso in futuro, prendendo grossi abbagli. Il Cansiglio e i suoi Cervi non dovrebbero rientrare nelle preoccupazioni principali di Tosi, gli consiglio di lasciar perdere perché chi tocca i Cervi del Cansiglio rischia di prendere una potente scossa elettrica».

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it  

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook Andrea Zanoni

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa