ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Zanoni a Lendinara (RO), per la Festa dell’Ambiente

 

Domenica 25 agosto, dalle 18.00. l’eurodeputato Andrea Zanoni sarà a Lendinara (RO) per partecipare alla seconda edizione della “Festa dell’Ambiente”: «Sarà un importante appuntamento per ribadire l’importanza del territorio e il legame imprescindibile tra la qualità di vita dei cittadini e il rispetto per l’ambiente»

 

Domenica 25 agosto 2013, dalle 18.00 in piazza Risorgimento a Lendinara (RO), l’eurodeputato Andrea Zanoni del Gruppo ALDE e membro della Commissione ENVI Ambiente Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo parteciperà alla seconda edizione della “Festa dell’Ambiente”.

 

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Lasciateci Respirare e dal Coordinamento Nazionale Terre Nostre. Per l’occasione saranno presenti, oltre a Zanoni, comitati e associazioni ambientaliste e animaliste, come LAV, Venus in Fur, l’associazione Le Dune di Porto Viro, il Gruppo No Brenta Demolizioni, Comitato Lasciateci Respirare di Monselice, Gasdotto Este, Adl Cobas Rovigo che aderisce al movimento No Tav, il Comitato Pontecchio Pulita e il Centro di Documentazione Polesano.

 

Alle 18.00, Zanoni parteciperà alla conferenza “Biomasse e Ambiente” presso il Salone degli Specchi al Caffè Maggiore in Piazza Risorgimento, in cui interverranno anche il Professore Michele Corti, Coordinatore Nazionale Terre Nostre, il Sindaco di Carceri (PD) Tiberio Businaro, il Senatore del Movimento 5 Stelle Giovanni Endrizzi (Commissione Bilancio) e l’Onorevole Silvia Benedetti del Movimento 5 stelle (Commissione Agricoltura).

 

«Complimenti ai comitati organizzatori per aver creato un evento che darà la possibilità di sottolineare ancora una volta l’importanza della tutela ambientale – ha spiegato Zanoni – Solo il rispetto del territorio può assicurare una buona qualità di vita ai cittadini. L’ambiente è sempre stato uno dei temi fondamentali delle mie battaglie. Sarò al fianco dei comitati e delle associazioni ogni volta che qualcuno vorrà far prevalere interessi speculativi a discapito della nostra Terra».

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it  

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook Andrea Zanoni

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa