Zanoni a Caldogno (VI) alla festa per i diritti degli animali

Sabato 21 settembre, alle 20 presso il Centro Moss di via Torino 21 a Caldogno (VI), l’europarlamentare Andrea Zanoni parteciperà alla serata organizzata dalla LAV di Vicenza “Insieme sotto le stelle: una grande festa per i diritti degli animali”.

Sabato 21 settembre, alle 20 presso il Centro Moss di via Torino 21 a Caldogno (VI), l’europarlamentare Andrea Zanoni, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo, parteciperà alla serata organizzata dalla LAV di Vicenza “Insieme sotto le stelle: una grande festa per i diritti degli animali”.

Oltre a Zanoni, parteciperanno la Dottoressa Luciana Baroni, Medico nutrizionista e Presidente della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, la Dottoressa Maria Concetta Di Giacomo, Medico di famiglia e referente ISDE per l’Ordine dei Medici di Padova, il Dottore Riccardo Trespidi, Medico di medicina generale di Verona e vegano da 15 anni, Massimo Vitturi Responsabile LAV Settore caccia e membro del Consiglio Direttivo Nazionale.

«Si tratta di un evento benefico il cui ricavato sarà devoluto al sostegno di progetti a favore degli animali. Non potevo certo mancare in un’occasione di festa che vuole ricordare ancora una volta che ci sono tante battaglie da combattere per tutelare gli animali. Ancor prima di iniziare a lavorare in Europa, come semplice attivista e come Presidente della LAC del Veneto, mi sono posto tra gli obiettivi della mia vita quello di cercare di dar voce a chi non ce l’ha: dai cani ai gatti, dai cavalli alle api, dagli animali sfruttati negli allevamenti intensivi a quelli selvatici oggetto di caccia e bracconaggio. Come europarlamentare devo cercare di concretizzare gli intenti dell’articolo 13 del trattato di Lisbona, che definisce gli animali “esseri senzienti” portando le questioni che li riguardano all’attenzione dell’Europa attraverso proposte e interrogazioni. È necessario arrivare al miglioramento dell’attuale strategia europea con l’introduzione di regole obbligatorie sulla tutela di ogni forma di vita animale in tutti i 28 Paesi membri e ho lavorato anche per questo. Ringrazio tutte le associazioni e i volontari animalisti per tutto quello che ogni giorno fanno per gli animali in silenzio e spesso senza riconoscimenti».

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it