ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Zanoni (PD): “Armi ai minori alla Fiera della caccia, è intollerabile. Ancor più grave che avvenga a una manifestazione finanziata dalla Regione”

“Adolescenti o addirittura bambini che maneggiano delle armi: è una cosa intollerabile e ancor più grave se questo avviene in una manifestazione pagata anche con i fondi pubblici”. A dichiararlo è Andrea Zanoni, consigliere regionale del Partito Democratico a proposito di quanto accaduto nei giorni scorsi alla Fiera Hit Show.

 

“Esiste un divieto per i minori di maneggiare le armi e le munizioni esposte, ma non è stato rispettato. E chi doveva controllare non l’ha fatto. La Regione, che ha finanziato la manifestazione ed era presente a Vicenza con uno stand, non può chiamarsi fuori”, continua l’esponente dem, vicepresidente della commissione Ambiente, annunciando un’interrogazione.

 

“Di armi a giro ce ne sono fin troppe in Italia, come hanno dimostrato i recenti casi di cronaca a Macerata e Pisa, ‘educare’ i ragazzi a sparare fin dall’adolescenza mi sembra folle. Mi auguro che adesso prevalga la linea dura e dalle prossime edizioni venga completamente vietato l’ingresso agli under 18, mentre alla Regione chiedo di farsi parte attiva affinché vengano rispettate le norme sul maneggio delle armi da parte dei minori”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa