ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Pfas – Zanoni (PD): “Il Governo ha stanziato 103 milioni. La Regione stoppi le polemiche e presenti i progetti per i nuovi acquedotti”

“Sui Pfas lo Stato sta facendo la propria parte, adesso tocca alla Regione: Zaia e i suoi assessori mettano da parte le polemiche e vengano depositati al più presto i progetti per le nuove reti acquedottistiche”. Andrea Zanoni, Consigliere regionale del Partito Democratico, commenta così le affermazioni del ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti intervenuto a Vicenza all’assemblea annuale dell’Anci.

“Il Governo ha sbloccato 23 milioni, che sono già utilizzabili, stanziandone altri 80. Di tempo ne è stato perso fin troppo – osserva l’esponente democratico – ora è il momento di agire con la massima celerità: servono nuove condotte per portare acqua pulita, libera da Pfas, nei rubinetti dei cittadini. Nell’attesa che questi interventi vengano completati, si lavori su un sistema di filtraggio efficiente, le tecnologie ci sono già. È possibile garantire in tempi relativamente brevi acqua non contaminata. Largo ai fatti, basta a polemiche e chiacchiere”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa