ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

La tutela degli animali venerdì sera a Cittadella con l’eurocandidato PD Andrea Zanoni

Si è tenuto venerdì sera, all’interno delle mura di Cittadella (PD), l’incontro “Nel rispetto degli animali: randagismo, trasporto animali, zoo, caccia, bracconaggio. Le norme di tutela dell’Unione europea” organizzato dall’europarlamentare Andrea Zanoni, candidato per il PD alle prossime elezioni europee del 25 maggio.

 

La conferenza ha registrato il pienone data l’importanza e l’interesse dei cittadini per i temi trattati dall’eurodeputato PD Andrea Zanoni, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo.

 

Nella serata sono stati approfonditi i temi della tutela e del rispetto degli animali, in particolare le problematiche che negli ultimi anni si sono trascinate lungo tutto il continente europeo, andando ad approfondire lo stato degli zoo ma anche del trasporto degli animali e delle mancanze di controllo sulle leggi che regolamentano la caccia. Un capitolo importante è stato dedicato al delicato tema degli animali d’affezione, troppo spesso sottovalutato e che negli anni ha confermato come debba essere studiato con maggiore attenzione.

 

“Troppo spesso, come si è visto durante i grossi avvenimenti sportivi, come le Olimpiadi e gli Europei di calcio, l’uomo si è disfatto dei randagi, trattandoli come oggetti di cui era necessario fare pulizia nelle città – afferma Zanoni – Il mio impegno, se sarò rieletto, è quello di sostenere norme per l’identificazione e la registrazione degli animali, programmi di vaccinazione e sterilizzazione, ma soprattutto il divieto di uccidere animali randagi in modo indiscriminato”.

 

L’eurodeputato ha sottolineato il fatto che “il 2014 è un anno molto importante perché la Commissione europea ha iniziato lo scorso gennaio degli studi su come garantire un maggiore benessere di cani e gatti. Sarà mio impegno lavorare duramente affinché le istituzioni europee si rendano conto della necessità di avere una direttiva specifica sugli animali d’affezione”.

 

 

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa