ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

“In Europa per l’Ambiente” a Udine

Mercoledì 23 aprile, alle 17.30, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni interverrà all’assemblea regionale degli Ecologisti Democratici sul tema “In Europa per l’Ambiente” che si terrà nella sede del Partito Democratico in via Joppi 63 a Udine

 

Mercoledì 23 aprile 2014, alle 17.30, l’eurodeputato Andrea Zanoni, candidato al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio, membro della Commissione ENVI Ambiente, sanità Pubblica e sicurezza Alimentare, nonché relatore della nuova Direttiva UE di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) interverrà all’assemblea regionale degli Ecologisti Democratici sul tema “In Europa per l’Ambiente. Europeismo e priorità ambientali. Gli Ecologisti Democratici di fronte all’appuntamento con le elezioni europee. Riflessioni, spunti e proposte per un’Europa “green” e solidale” che si terrà nella sede del Partito Democratico in via Joppi 63 a Udine.

«Lo scorso 16 aprile il Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, ha firmato in via definitiva la promulgazione della nuova Direttiva Ue di Valutazione Impatto Ambientale (VIA) della quale sono relatore, approvata a Strasburgo il 12 marzo 2014 – ha affermato Zanoni – Siamo di fronte ad una pietra miliare nella storia della politica ambientale dell’UE, che dopo trent’anni può contare su standard ambientali all’altezza delle nuove sfide globali del XXI secolo. Il 19 marzo scorso, a Bruxelles, in occasione dell’incontro con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle politiche europee Sandro Gozi, ho chiesto di usare il semestre italiano in Europa, che inizierà a luglio, per porre rimedio alle 119 procedure di infrazione contro l’Italia, di usare le politiche europee di contrasto al cambiamento climatico per creare nuovi posti di lavoro, di sbloccare una norma approvata dal Parlamento da due anni per consentire a ogni Stato membro di vietare gli OGM nel proprio territorio. La tutela della biodiversità è la condizione indispensabile per la sopravvivenza del nostro ambiente e un imperativo che anche l’Europa indica come prioritario, in primis facendo diventare finalmente la Green Economy una realtà».

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email info@andreazanoni.it
Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni
Facebook ANDREA ZANONI
Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa